Segno zodiacale dei Pesci: caratteristiche e pietre collegate.
Dal 20 Febbraio fino al 20 Marzo siamo sotto al cielo dei Pesci 🐟
Mitologia della costellazione.
La costellazione dei Pesci è situata nel Mare Astrale e si compone di due pesci, Austrinus e Boreus, uno sotto l’altro, che nuotano in direzioni opposte, legati per la coda.
In Mesopotamia questa costellazione era chiamata KUN.MES che in sumero vuol dire “code”, ed era composta da un pesce, l’attuale Boreus, e da una rondine, l’attuale Austrinus, le cui code si toccavano.
I greci legarono diversi miti al segno zodiacale dei Pesci, ma tutti sono concordi nell’attribuire loro origine da divinità tramutatesi in pesci, e quindi rinate sotto nuova forma, per sfuggire a grandi pericoli.
Caratteristiche della costellazione dei Pesci.
Il geroglifico dei Pesci è rappresentato da due linee che rappresentano i pesci Boreus e Austrinus che nuotano in direzioni opposte, collegati tra di loro.
Segno d’Acqua, i Pesci simboleggiano dissolvimento e rinascita, due direzioni opposte legate tra di loro.
L’archetipo del Pesce è il “salvatore” o “rivelatore”, colui che dispensa saggezza e conoscenza.
Il segno dei Pesci cade in quel periodo dell’anno in cui la natura si risveglia dalla sua apparente morte invernale, pronta per la resurrezione primaverile.
Il “tipo” Pesci.
Con queste premesse delineiamo il tipo dei Pesci, devoto a raggiungere la perfezione dell’estasi mistica o vivere in perenne oscillazione tra l’attrazione per la vita terrena e lo slancio verso il cielo. Un’indecisione che porta a viaggi immaginari della mente, a fantasie su mondi e situazioni lontane e a reazioni emotive forti e altalenanti.
Pietre legate al segno zodiacale dei Pesci.
Le pietre più indicate per i Pesci, sono tutte quelle dei colori dell’acqua azzurro-verde scintillanti e luminose, l’acquamarina tra tutte, ma anche topazio, ametista verde, crisocolla, etc. Inoltre, essendo i Pesci domicilio non solo di Giove, ma anche di Nettuno, particolarmente adatte sono tutte le gemme che hanno a che fare con l’acqua come le perle ed il corallo (animale o vegetale).
Chakra di riferimento per il segno zodiacale dei Pesci.
Il Chakra di riferimento dei Pesci, è Vishudda, o Chakra della Gola, legato all’elemento dell’etere è il chakra dell’espressione creativa, della comunicazione e dello sviluppo dell’intuito. Vishudda fonda la nostra identità creativa, la manifestazione del nostro essere in rapporto pratico di interrelazione con gli altri. È collegato alla tiroide ed a tutti gli organi sensori di comunicazione. La fantasia e l’immaginazione dei Pesci può essere incanalata per creare oniriche visioni di mondi fantastici.
In foto.
Sotto il cielo dei Pesci, nel secondo e terzo mese dell’anno, la primavera irrompe come un fiume in piena, colori suoni profumi, azzurri infiniti di cieli spazzati da venti ancora freschi come questo turchese africano da colore magico, che aspetta solo la giusta storia da narrare, potrebbe essere la tua? Per un ordine personalizzato o per ulteriori informazioni puoi utilizzare il form di contatto.
Creazioni specialmente dedicate al segno zodiacale dei Pesci.
“Uovo di Drago Farfalla delle Onde”: questo draghetto è un piccolo birbante!! sempre pronto a fare scherzi schizzando acqua ai suoi amici e fratelli, lo potete trovare che sorvola qualsiasi distesa d’acqua, vicinissimo, giocare usando la coda per creare le sue amate onde.
“Hypnos”, sono ciò che più aneli, sono lo spazio ed il tempo in cui ti immergi nel flusso, sono il luogo in cui tutti gli esseri esistono parimenti. Nel mio regno sei allo stesso tempo Imperatore e schiavo, Creatore del Tutto e deliziosa preda dei mostri. Lasciati andare e ascolta le voci degli spiriti ancestrali, degli Dei decaduti e del tuo Archetipo interiore condiviso con tutti gli esseri viventi. Sono il luogo dove tutto è possibile, dove tutti possono essere, ogni notte hai la possibilità di rinascere ed esplorare Universi illimitati, impara a portare parte di queste esperienze con te al risveglio. Diventa il tuo Maestro di Sogni.
“Lil Fish”, acquamarina e la silhouette di un piccolo pesce, la semplicità per portare il tuo spirito guida animale, animale protettore o totem sempre con te.
Le creazioni in foto non sono disponibili ma possono essere d’ispirazione per un ordine personalizzato intrecciate sulla tua storia.
Fonti
“Planetario. Simboli, miti e misteri di Astri, Pianeti e Costellazioni” di Alfredo Cattabiani.
“L’Energia delle Pietre” Fabbri Ed.
“L’Arte di Curare con le Pietre” Michael Gienger.
“Conoscere i Minerali” R. Zorzin.
“Minerali e Gemme” DeAgostini Ed.

