cropped-Nekojewels_banner_04.jpg

Gems.Wire.Tales. Maggio e Giugno 2022

Ciao reader,

Maggio e Giugno viaggiano nella stessa newsletter!


La Vita ha preso il soppravvento.


Maggio è passato tra chilometri percorsi in autostrada (tra Padova e Firenze) e visite in ospedale. Non per me, ma per mia mamma.
Nel 2020 le hanno trovato un tumore al seno, grazie alla tipologia di tumore, al metabolismo lento per via dell’età e alla menopausa naturale, niente chemio, né radio, né terapia farmacologica per lei. Doveva risolvere tutto con un unico intervento di mastectomia totale nipple sparing, in pratica “svuotano” il seno da ghiandole e tessuti lasciando però inalterata la pelle, come un “sacchetto vuoto" in cui inseriscono direttamente la protesi. Il primo e presunto unico intervento fatto a Febbraio 2020, non andato come previsto per motivazioni che posso definire solo come “negligenza medica”: invece della protesi le hanno inserito un espansore perchè, parola del chirurgo plastico ricostruttivo “avevamo finito le taglie giuste”. Per un intervento programmato non hai i materiali giusti e lo fai ugualmente rattoppando con un espansore della taglia sbagliata e obbligando la paziente di 70 anni a un secondo intervento con anestesia totale e ricovero.

Da qui tutto è andato peggiorando.

A Luglio 2020 il secondo intervento di sostituzione espansore con protesi. Ha continuato a perdere sangue ed avere dolore per quasi due mesi con io che cercavo di convincerla ad andare a farsi vedere in un altro ospedale più specializzato, il chirurgo che le diceva che il dolore “ce l’hai in testa”. Il tutto ha portato alla lacerazione della pelle che cercava di espellere la protesi riconosciuta come corpo estraneo, un rigetto in piena regola. Operata d’urgenza a inizio Agosto, le hanno dovuto fare una trasfusione di sangue a causa di tutto quello perso durante il mese trascorso. Le hanno asportato la pelle rovinata dall'infezione interna, rimpicciolendo di molto il seno e inserendole un espansore.

Diventava così necessario un 4° intervento.

Nel 2021, una volta ripresasi a livello fisico, tra sangue e tutto aveva perso 10kg. Ha iniziato le visite per il 4° intervento. Un intervento doppio che vedeva la sostituzione di espansore con protesi e la riduzione del volume del senso sano. Ho insistito affinché cambiasse ospedale e chirurgo. Ho insistito perché facesse denuncia per negligenza. Niente. L’espansore le procurava dolore, non sono un medico, però ci sono passata e anche io vedevo che c’era qualcosa che non andava, ma il chirurgo insisteva nel dire che era tutta una sua idea.
Prima del 4° intervento ha deciso di rivolgersi ad una struttura diversa con una breast unit specializzata. Prima visita a Novembre 2021, intervento che sarebbe arrivato nel 2022 a causa dei ritardi per gli interventi non essenziali dovuto al Covid.
Nella nuova struttura le hanno confermato l'entità e la tipologia dei danni gravi e irreversibili causati dai primi tre interventi.
A Maggio 2022 ha avuto la visita pre-intervento con il chirurgo e sono voluta scendere anche io per parlarci di persona, finalmente era possibile visto l’allentamento delle misure restrittive per Covid.
Nel frattempo ho portato avanti i miei di controlli e terapie.

Maggio è volato così, tra chilometri in autostrada e ospedali.

Giugno è iniziato con la data per l’intervento e quindi il mio scendere per una settimana in Toscana.


Con un intervento che ti mette fuori uso entrambe le braccia, hai bisogno di stare ferma e a riposo per almeno un mese. Scendo come sempre in macchina e l’Universo trova divertente farmi provare l'ebbrezza di un guasto in autostrada. Ferma in mezzo al nulla dopo Ferrara Sud, sotto al sole a picco delle 13, in corsia d'emergenza, chiamo l'assicurazione che muove tutto per farmi arrivare il carro attrezzi “i tempi normali di attesa sono di circa 1 ora, 1 ora e mezza”. Oh yeah. Inizialmente, sotto invito del personale dell’assicurazione, rimango in auto con aria condizionata accesa. Poi, visto che ogni volta che mi sorpassava un camion ai 120km/h mi sembrava che si stesse ribaltando la macchina, ho deciso di aspettare fuori, nel fosso a lato, in mezzo alle sterpaglie, sotto al sole. Mai ringrazierò abbastanza il tipo del carro attrezzi che è arrivato in 20 minuti :3 E quindi posso spuntare anche questa esperienza: rimanere con la macchina in panne in autostrada da sola e dover chiamare il carro attrezzi. Essendo a 70km da casa mia a Padova, mi sono fatta portare lì pagando la differenza sui 50+50km coperti dall’assicurazione. (Ps: auto con frizione partita e altre sorprese dovute al meccanico amico-di-famiglia-ma-cialtrone che me l’ha venduta: poco meno di 800€ ).

Mia mamma veniva operata mentre io ero bloccata in autostrada. Il giorno dopo riparto con il treno per scendere in Toscana. Guasto sulla linea del primo treno su tre che mi servono per scendere, lo scambio non funziona. Rimaniamo fermi per più di un’ora, perdo tutte le coincidenze. Però trovo una carrozza con l’aria condizionata da pinguini, ci saranno stati 5 gradi: il paradiso! Ne approfitto per leggere, tanto non potevo fare altro. Ah, la sera alle 21 iniziavo uno sciopero dei treni di 24 ore. Sono arrivata a Prato alle 20 e sono stata recuperata da mio papà.

Infine sono arrivata, di venerdì e senza macchina.

Piccola premessa: al piano sopra dei miei genitori abitano i miei nonni, gajardi 95enni che necessitano per motivi fisici di una badante h24. Solitamente le ore di riposo della badante sono assolte da mia mamma. La precedente badante, un tesoro di ragazza, è andata via perchè avendo fatto concorso per OSS, l’hanno chiamata a lavorare in una RSA. Quella che ci ha trovato l’agenzia non era piaciuta a pelle per vari motivi, ma alla fine essendo in una situazione di emergenza se la sono fatta andare bene. La Signora, maleducata, sporca e cattiva, oltre a chiedere sempre soldi a tutti per qualsiasi cosa anche se ha un contratto regolare tramite agenzia, conoscendo la situazione di mia mamma, ha pensato bene di ricattare mia nonna e mia zia che se ne stava occupando al giovedì che mia mamma era ancora in ospedale. Non avendo loro ceduto al ricatto, ha chiamato l’agenzia è se ne è andata al sabato, non essendo passato ancora il primo mese di prova è un suo diritto.

Quindi: sabato mia mamma è tornata dall’ospedale e siamo rimasti senza badante per due 95enni non autosufficienti.

Abbiamo chiamato, mosso, chiesto a chiunque. Siamo riusciti a trovare una persona che iniziasse Martedì, per il Lunedì sono venute due badanti ad ore e il week end e le restanti ore ce le siamo gestite tra mia zia ed io.

Una settimana impegnativa.

Sono poi dovuta rientrare a Padova, la situazione di mia mamma era stabile, le hanno tolto il drenaggio, e avevo finito i giorni di “ferie” che mi ero data.

Il viaggio di rientro in treno è stato lissssio!

Ma Giugno non è ancora finito ed ha voluto dare il suo colpo di coda: hanno dovuto portare di nuovo mia mamma in sala operatoria ieri sera, sembra esserci un versamento da qualche parte. Vedremo nei prossimi giorni.

Nel frattempo porto avanti la mia attività, le vostre richieste personalizzate, gli eventi e la collezione dedicata ai giorni della settimana ormai quasi terminata!

Sono un po' stanca, questi due mesi sono stati veramente pesanti, vorrei potermi svegliare al mattino e dover pensare solo a creare, tessere, intrecciare, raccontarvi storie e pensare all’INPS da pagare! La Vita però è così: una serie di eventi imprevisti tra cui saltare, da dover gestire e risolvere <3>

Per qualsiasi domanda, curiosità, informazione, o anche solo per fare due chiacchiere o darmi la tua opinione su Nekojewels in generale o su quello che trovo scritto in questa newsletter in particolare: sono qua, sentiti libera di scrivere, sono sempre e solo io che rispondo.

Di cosa ho parlato a Maggio e Giugno:

Gems

Pietre e creazioni dedicate al segno zodiacale dei Gemelli
Il 21 di Maggio passiamo sotto al cielo dei Gemelli. In questo mese fioriscono i girasoli, gli opposti si uniscono per dare origine a tutte le cose, nel tempo e nello spazio, un mese che possiamo definire decisamente “cosmico”
Sull'articolo del blog dedicato al segno zodiacale dei Gemelli trovi tante curiosità, informazioni e creazioni subito disponibili!!

Wire

Creazioni e pietre dedicate al segno del Cancro.
Il 22 Giugno arriva il momento del segno zodiacale del Cancro! Fortunelle, avete pietre meravigliose, simboli ed elementi legati al vostro segno assolutamente magici, come la Luna.
Puoi leggere le curiosità legate a questo segno zodiacale sull'articolo dedicato sul blog.
Ps: per gli iscritti alla newsletter e/o al gruppo Facebbok "Nekojewels only for You", fino al 22 Luglio avete la spedizione gratuita nel richiedere un ordine personalizzato con la pietra presentata!

Tales

Completo orecchini e collana in bronzo e ambra.
Dal 21 al 24 Giugno si è tenuto un nuovo challenge del collettivo creativo su Instagram Creoergosum🌿
Ci siamo lasciati ispirare da una delle dodici leggende contenute del nuovo libro di Dama Berkana, : "La Rotta delle Leggende" disponibile su Amazon.
Per tessere la mia creazione con fili di bronzo e gocce di ambra, mi sono lasciata ispirare dal racconto "L'esercito delle Lanterne".
Curiosa di vedere le altre creazioni? Le trovi tutte si IG:

Hic Sunt Monstra e "La Dama Verde".
Laura Maccarrone Art ed il suo "Reishi e di Shih Huang Ti".
Surya - I doni della Natura con "Il Ceppo".
Levanah Moon e "Il Cempasùchil e il Colibrì".
Fera Wolfwitch con "I Tre Sempreverdi".
Pupillae Art Dolls e "Alklha e la Luna".
Silvia SFX e "La decisione del fuoco".


Novità in arrivo per il mese di Luglio:
facebook 
nekojewels_only_for_you_gruppo_facebook
Sapete che esiste il gruppo su Facebook dedicato a voi fans di Nekojewels? Si chiama "Nekojewels only for You" ed il suo scopo è quello di tenervi aggiornate sulle novità considerando quanto poco arrivano spontaneamente le notifiche FB. Gli iscritti al godono di altri vantaggi vantaggi, sconti ed offerte particolari come diritto di pre-acquisto o prenotazione anticipata, etc. Se non sei ancora iscritta e non vuoi perderti questi vantaggi, ti aspetto!
instagram 
pendente_domenica_ottone_ambra_sole_nekojewels
Nella prima settima di Luglio (vale a dire settimana prossima :p ) vi presenterò FINALMENTE tutte le creazioni della collezione dedicata ai giorni della settimana! Le mostrerò con un post di gruppo e saranno subito disponibili, nei giorni seguenti parlerò nel dettaglio di ognuna di loro singolarmente. Quindi se vi innamorare a prima vista non fatevele scappare. Vi lascio un piccolo sneaky peek di quella dedicata alla Domenica :3
website 
locandina_voce_artigianato_luglio_recoaro_terme_nekojewels
Primo evento di persona post Covid! Ci vediamo Domenica 17Luglio e Domenica 21 Agosto a Recoaro Terme presso il Parco Fortuna in Piazza Amedeo Aosta a Recoaro Terme (Vicenza)! Una prima edizione dedicata al mondo dell'artigianato, ingresso gratuito, dalle 10 alle 18. Vi aspetto anche solo per fare due chiacchiere :3 Chi passa trovarmi?!?!
Ti è piaciuta questa newsletter? Le cose belle vanno condivise, sentiti libera di inoltrarla a chi vuoi! Se invece l'hai ricevuta da qualcuno che ha pensato ti potesse interessare e non sei ancora iscritta, puoi farlo qui in qualsiasi momento!

Ti sei persa le Newsletter precedenti? Puoi recuperarle nell'Archivio.

Nekojewels di Ulivieri Michela

P.Iva 05439900282

Via IV Novembre 62 - 35020 Due Carrare (PD)

facebook instagram website email 
Email Marketing Powered by MailPoet