cropped-Nekojewels_banner_04.jpg

Gems.Wire.Tales. Settembre 2022

Ciao reader,

Settembre è un mese strano, in reminiscenza degli anni scolastici l’ho sempre vissuto come l’inizio dell’anno. E per me è stato un inizio lento. Dopo le corse di Giugno, Luglio e Agosto, il mio Settembre è stato permeato dalla lentezza nel fare. Mi capita sempre dopo periodi intensi, per quanto cerchi di gestirli al meglio, dopo picchi in alto arrivano inesorabilmente i picchi in basso ed allora non è l'ansia il nemico ma l’apatia, la voglia di fermarsi, di dormire, di fissare il muro, senza pensare a niente lasciarsi cullare nel vuoto e nel grigio mentre le spire del serpente di nebbia della depressione si fanno sempre più vicine, accoglienti e confortanti.


Lo so, obbiettivamente parlando, che non posso.


anche se una parte di me si chiede “ma perchè no?!? Che senso ha tutto questo affannarsi, tutto questo lottare quotidiano in attesa del weekend, delle ferie, della pensione, se tanto non sai cosa ne sarà di te tra sei mesi?!? Potresti non essere più qui nel giro di un anno, quindi, che senso ha correre così tanto? Provare, sbagliare e provare ancora, essere delusi, arrabbiarsi, piangere, provarci ancora, cambiare strada, provare qualcosa di diverso, essere delusi ancora e ancora dalle persone, dalle situazioni, dal mondo, vedere i tuoi sogni andare in pezzi uno dopo l’altro e cercare di tirare su i frammenti e creare qualcosa di diverso e di nuovo, perché? Che senso ha?”.

Lo so che non posso lasciarmi andare perché poi tutto diventerebbe sì senza dolore, paura, delusione, ma anche senza risate, gioia, lacrime e rabbia.

E allora mi obbligo a muovermi,

a non lasciar scivolare via i pensieri, mi obbligo a fare, mi aggrappo alla Vita anche se è l’ultima cosa che vorrei, alle cose belle e a quelle brutte, alle persone, ai nasi di cane e alle orecchie fluffe, ai riflessi di luce sui cristalli, al profumo dell'incenso, alla penna che scorre veloce sul foglio e scrive pensieri che non vorrei conoscere, alle parole stampate scritte da altri che mi fanno perdere per un po’ in un mondo lontano, alle cose da spuntare nella lista quotidiana dove anche alzarsi dal letto e mangiare diventano un’incombenza.
Fatto. Fatto. Fatto.
Spesso con le ore diventa più facile.
I giorni non sono tutti uguali, alcuni partono meglio, altri bene, altri ancora peggio o decisamente peggio. Il clima autunnale aiuta tantissimo, le temperature, la luce, i colori, i profumi ... è la mia stagione :3
Gli “altri” non sempre aiutano, però ci sono persone che sono un faro di luce sempre, nel loro essere imperfettamente se stesse riflettono i miei stessi dubbi e paure e mi fanno sentire decisamente meno sola.

Avrei voluto dormire per tutto il mese di Settembre, ma dicono che non posso, e allora ho fatto cose.


Intanto a inizio mese ho avuto una botta di culo fenomenale!! Il venerdì’ sera alle 18, il giorno prima del Festival delle fate a cui ho partecipato a Mestrino, seduta sulla mia bella palla da pilates in laboratorio mentre terminavo gli ultimi lavori, ho sentito all'improvviso “pfff…” ho fatto in tempo a sussurrare “ma cos…”
SBAM!
Mi è esplosa, sì, proprio ESPLOSA, la palla sotto al culo. Seduta in posizione squat con le mani sul tavolo, per salvare il lavoro ho anche alzato le braccia, stile tagadà! Su-il.-gettone-si-vaaaaaaaa!!
SBAM!
Tutto il mio leggiadro peso è atterrato sul coccige.
Dopo 20 minuti distesa di lato per terra piangente e mormorando “oddiooddioodddiooddio” con il moroso/marito che continuava a ripetere "andiamo al pronto soccorso? Andiamo al pronto soccorso?!?" e Blizz che mi dava alternativamente bacini e zampa preoccupatissimo, sono riuscita a muovermi un minimo e ad alzarmi in piedi. Ci ho messo altri 20 minuti per riuscire a camminare ^^”
Il dolore è stato lancinante, riverberato per tutta la spina dorsale (ce lo ricordiamo sì che sono in osteoporosi e che lo sbriciolamento delle vertebre è il rischio più grande che sto correndo?!?), forte e continuo in qualsiasi posizione, in piedi, sdraiata, seduta.
Con le ore è andato migliorando, sempre presente ma gestibile tranne alcuni movimenti da togliere il fiato.
L’accordo con il moroso/marito è stato che: se al mattino fossi stata ancora male saremmo andati al pronto soccorso, se invece fossi stata benino sarei potuta andare al Festival.
Per fortuna ha vinto il festival xD stavo di cacca, ma una cacca gestibile :p nel frattempo venerdì sera ho cercato informazioni: anche in caso di rottura o incrinatura del coccige non ti fanno niente, solo antidolorifici e riposo assoluto. Antidolorifici devo evitare più possibile causa fegato in sofferenza e “risposto assoluto” il giorno prima di un Festival di due giorni, sì, certo xD

A distanza di un mese, alcuni movimenti sono ancora una sofferenza così come alcune posizioni, ma ormai posso dire di aver superato anche questa!! Ecco, quando vi lamentate con l'Universo che voi una botta di culo mai, attenzione perché ha un senso dell'ironia tutto suo :p

Il Festival delle Fate, nonostante la botta di culo, è stato una bellissima esperienza come sempre che mi ha fatto riflettere su alcuni cambiamenti che voglio fare puntando di più su alcuni aspetti del mio lavoro che già sono presenti. Grazie anche al mio vicino di stand "I Mala del Teo".



Poi ho deciso di investire sulla mia formazione.


La verità è che io AMO investire sulla mia formazione! Potessi, fare solo questo :3 Ci sono stati anni in cui puntavo alla carriera della ricerca accademica in ambito linguistico. Formarmi, studiare, fare ricerca, conoscere cose nuove, approfondire, fare corsi, etc lo adoVo!
Mi sono quindi iscritta ad un corso di litoterapia (o cristallo terapia se preferite). Ne ho scelto uno online per la praticità, dopo aver verificato che la differenza con quelli in presenza era solo nel dover essere appunto lì, presenti. Ne ho cercato uno più completo possibile e che rilasciasse una certificazione di abilitazione, non tanto per “la carta” in se, ma nell’ipotesi che fosse appunto più completo possibile. Diverse conoscenze le ho acquisite negli anni da autodidatta, desideravo qualcosa che raggruppasse e desse un senso più organico al tutto. Il corso che ho scelto è “up-to-you”, vale a dire che lo puoi fare quando vuoi, hai video e materiale da scaricare e un esame da sostenere alla fine. Il tempo consigliato per terminarlo è di 6 mesi, la prima cosa che ho pensato è stata: esagerati!! Dopo averlo seguito per un mesetto, posso dirvi che sì, sei mesi mi sembrano un tempo giusto ^^” Ovviamente tutto dipende da come lo si affronta, se vi mettete lì ed ascoltate a fila tutti i video vi basta un weekend, ma se per ogni argomento studiate, fate ricerche approfondite, scrivete, fate prove, e cercate veramente di capire quello che avete appena ascoltato, diventa tutta un’altra cosa. Alla fine è proprio “up-to-you” :p

Altre novità sono in arrivo, Settembre è mese di nuovi inizi, no?!? Nuovi inizi e chiusura di cerchi, ci sono cose da lasciar andare e altre a cui fare spazio, continuiamo questa folle e bellissima avventura!!

Per qualsiasi domanda, curiosità, informazione, o anche solo per fare due chiacchiere o darmi la tua opinione su Nekojewels in generale o su quello che trovo scritto in questa newsletter in particolare: sono qua, sentiti libera di scrivere, sono sempre e solo io che rispondo.

Di cosa ho parlato ad Agosto

Gems

Pietre di labradorite dai riflessi verde, oro, azzurro.
In questo Settembre dedicato agli inizi, inauguro una nuova rubrica dedicata alle pietre dure! Con cadenza più o meno mensile, vi presenterò un cristallo parlandovi delle sue caratteristiche minerali ed olistiche, della struttura cristallina e di miti, leggende e storie ad esse collegate. Il tutto accompagnato da foto meravigliose di pietre disponibili per le tue richieste di ordini personalizzati.
Iniziamo in grande con la Labradorite :3

Wire

Fiori di ciliegio
Tra le altre novità di Settembre, c'è l'intenzione di fare un bel restyling alla newsletter e aggiungere mini corsi e/o consulenze ai miei servizi. Questo perché la conoscenza, come la bellezza, acquista ancor a più valore se condivisa e il modo migliore per far radicare nuove e vecchie conoscenze è insegnarle ad altri ^___^
Per questo ti chiedo di compilare questo questionario anonimo che mi aiuterà moltissimo a capire quali cose possono essere interessanti per te.

Tales

Collezione di pendenti con pietre dure e tecnica wire
La collezione di Settembre è "Seasons Memories" e raccoglie i ricordi delle quattro stagione attraverso cui ci muoviamo per tutta la nostra vita.
15 pendenti con pietra dura e lavorazione wire in rame naturale o argentato per portare un piccolo grande ricordo sempre con te. Subito disponibili.
Puoi leggere la descrizione della collezione su FB, o vedere il video dedicato su IG. Le creazioni con la loro storia unica sono presentate singolarmente proprio in questi giorni sui due canali social!
Novità in arrivo per il mese di Ottobre:
facebook 
Michela_tessitrice_di_storie_Nekojewels
Il 12 Ottobre è il mio compleanno :3 quest'anno raggiungo il livello 43 ! Parlando con un'amica tempo fa è uscita la domanda: "ma te, te lo immaginavi di arrivare a 43 con questa vita?!?!"
Sinceramente? Non, non mi sarei immaginata dopo 6 ani da un cancro, ancora in mezzo alle terapie, ad aver aperto la mia azienda artigiana dopo una Pandemea mondiale e alle porte della più grande crisi economica degli ultimi decenni, con quel retrogusto di Terza Guerra Mondiale con spruzzata di atomica che gira nell'aria. Decisamente no, non me lo immaginavo Però, dai, che figata la Vita :D
instagram 
Tatuaggio fiori di ciliegio su cicatrici di mastectomia
Ottobre è il mese della prevenzione e consapevolezza per il Tumore al seno. Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della sua vita. Esistono tantissime forme di verse di tumore al seno, da quelle che si risolvono con il solo intervento, a quelle per cui interventi, chemioterapie, radioterapie, terapie monoclonali, etc servono solo a dare piccole percentuali in più di sopravvivenza. Anche lo steso identico tipo di tumore può avere un decorso diametralmente opposto a seconda dalla persona. La cosa essenziale per tutti però è la prevenzione! Accorgersene prima possibile è uno dei fattori che maggiormente influisce sulle probabilità di sopravvivenza a lungo termine. Qua il post che è stato l'inizio della fine, che come sempre fanno le "fini", ha portato un nuovo inizio ....
website 
Villa Contarini in Fiaba. 8 e 9 Ottobre 2022
Vi aspetto Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre a Villa Contarini (Piazzola sul Brenta, Padova) per il Festival Villa in Fiaba!
Vi aspetto tra fate e streghe, la linea Pixie e creazioni decisamente poco sobrie d’ispirazione fantasy e halloween :3
* Ingresso con biglietto per l'entrata nel parco di Villa Contarini che dà diritto a tutte le attività, i giochi, i laboratori, i photoset, gli spettacoli dell'evento. Il costo è di 8 euro. si può acquistare direttamente alle casse nei giorni dell'evento oppure on line dal sito di Eventbrite (biglietto saltafila con diritti di prevendita). I bambini sotto gli 8 anni entrano gratis. Possibilità di pic-nic in riva al lago della villa, ci saranno moltissimi food truck!!
Ti è piaciuta questa newsletter? Le cose belle vanno condivise, sentiti libera di inoltrarla a chi vuoi! Se invece l'hai ricevuta da qualcuno che ha pensato ti potesse interessare e non sei ancora iscritta, puoi farlo qui in qualsiasi momento!

Ti sei persa le Newsletter precedenti? Puoi recuperarle nell'Archivio.

Nekojewels di Ulivieri Michela

P.Iva 05439900282

Via IV Novembre 62 - 35020 Due Carrare (PD)

facebook instagram website email 
Email Marketing Powered by MailPoet