cropped-Nekojewels_banner_04.jpg

Gems.Wire.Tales. Agosto2022

Ciao reader,

Questa estate niente “vacanze” nel senso classico del termine, ho impegnato i miei 10 giorni di astinenza totale dal lavoro a Giugno e Luglio per il post operatorio di mia mamma e per il funerale di mio nonno. Mi sono però presa il mese di Agosto come part-time dedicando la mattina a me stessa. Sempre legato a Nekojewels, e quindi al lavoro, ma ho portato avanti tutte le attività piacevoli: ho messo in ordine, rifatto l’inventario, pensato collezioni nuove, creato pezzi solo per ispirazione, per divertirmi, senza pensare al “venderanno”?!?! :3


Agosto è stato mese di esami e controlli per la prima metà del tagliando autunnale.


Come sempre capita, ho avuto una sorpresa, quel risultato sballato che ti si annida alla bocca dello stomaco e inizia a sussurrarti gli scenari più apocalittici possibili.
Fegato ingrossato in evidente sofferenza. Parole dell'ecografa: “Fossi una persona “normale” ti direi che c’è da preoccuparsi e farei subito accertamenti, ma vista la tua situazione medica e soprattutto le terapie che fai, SE le analisi del sangue non mostrano valori fuori norma, non dovrebbero esserci problemi, ma l’ultima parola la lascio all’oncologo.”
Quindi ansiah, ma non troppa … Poi nel referto vedi scritto cose come “organo compromesso, rischio cirrosi, etc etc” e l'ansiah risale a pacchi ^^”

Sicuramente un effetto collaterale delle terapie.

Sicuro.

Ma se il fegato è troppo in sofferenza le terapie vengono cambiate o interrotte. E se interrompo le terapie dopo soli 6 anni … torna valido ciò che ho scritto nella newsletter di Luglio.

Dopo due settimane ho avuto i risultati delle analisi del sangue.


Nel frattempo ho tessuto e intrecciato perché quando le mani si muovono i pensieri di acquietano. Ho creato cose sbrilluccicanti senza senso perché ogni giorno, ogni momento deve essere buono per splendere, per brillare, senza aspettare il weekend, le ferie, la pensione, quando avremo tempo o quando saremo pronti. Adesso è il momento perfetto. Splendi, goditi la vita adesso, divertiti oggi, caxxo!!

I risultati delle classiche 5 provette di sangue prelevato (mortacci loro) sono stati incoraggianti: marcatori tumorali in discesa, valori del fegato nella norma anche se più alti rispetto a sei mesi fa, anemia amica mia, e altri valori leggermente sballati dovuti alle terapie ma li conosciamo.

Eco e mammo tutto bbbbene :3

L’oncologo mi ha confermato che la situazione del fegato è dovuta alle terapie. Teniamo tutto sotto controllo, ogni sei mesi i valori delle analisi ci diranno come procede la situazione, se nel frattempo dovessi avere sintomi nuovi strani devo contattarli subito, as always.

Abbiamo finalmente anche parlato della durata delle terapie!

Dopo 6 anni! Finalmente! Fino ad oggi la risposta alle mie richieste di “ma per quanto ancora?” era sempre stata: vediamo come procede la situazione, ma sicuramente un altro anno o due. Un altro anno o due. E siamo arrivati a sei. Avendo letto che il protocollo in questi casi prevede 10 anni per rientrare nella casistica di un 20% di possibilità di guarigione totale, un po' me l'aspettavo.

Infatti siamo arrivati a: l’ideale sarebbe riuscire ad arrivare al completamento dei 10 anni, quindi altri 5 anni di exemestane. Minimo altri due anni, se dovessimo interrompere prima sarebbe quasi come non aver fatto niente, anni di effetti collaterali devastanti per niente, quindi almeno altri due anni devo riuscire a farmeli andare bene. Da parte mia l’impegno è totale, ma ovviamente devono collaborare anche gli organi, come il fegato :p Per raggiungere l’agognata percentuale del 20% di possibilità di guarigione totale devo arrivare a 10 anni, altri 5 quindi. Altri 5 anni è dura, ma vediamo di 6 mesi in sei mesi.

Se riesco a portarle avanti per un totale di 10 anni, arrivando quindi al 2027 a 48 anni ( le terapie le ho iniziate nel 2017 dopo intervento e chemio), ho il 20% di possibilità di guarigione totale e di ritrovarmi quindi ad avere la stessa identica probabilità di sviluppare un cancro di tutte le altre donne della mia età. C’è invece l’80% di possibilità di ritrovarmi entro due anni, nel 2029 a 50 anni, con metastasi chemio resistenti ovunque, ma aver però ricevuto 10/12 anni di vita tutto sommato figa, in più . Sopravvivere ai 50 anni sarà il mio traguardo a lunga scadenza, ma per adesso continuiamo a vivere di sei mesi in sei mesi, che è meglio :3

Dopo l'oncologo ho ripreso a respirare e mi sono accorta dell'ansia che in effetti avevo di sottofondo, ma cui però non ho permesso di rovinarmi troppo la vita a questo giro!

Adesso mi aspetta la seconda parte del tagliando autunnale, tra Dicembre e Gennaio. Per colpa del covid e dei controlli posticipati mi sono sfasati tutti gli esami, prima facevo tutto insieme, avevo una settimana full di esami e controllo a Marzo e a Settembre, adesso sono più sparsi. Ansiah sparsa, insomma! xD

Agosto è passato quindi tra esami di controllo, ansiah e tentativi di calmare la mente tenendo occupate le mani e facendo cose che mi divertissero. E posso dire che ha funzionato abbastanza bene :3

Per qualsiasi domanda, curiosità, informazione, o anche solo per fare due chiacchiere o darmi la tua opinione su Nekojewels in generale o su quello che trovo scritto in questa newsletter in particolare: sono qua, sentiti libera di scrivere, sono sempre e solo io che rispondo.

Di cosa ho parlato ad Agosto

Gems

Amuleto con scarabeo in labradorite
Dal 24 Agosto siamo sotto al cielo della Vergine. Sotto il cielo della Vergine l'estate volge al termine, ci prepariamo ad un nuovo inizio, ci organizziamo, creiamo liste di cose da fare e desideri per il nuovo anno, sentiamo la necessità di mettere qualcosa da parte per la stagione in arrivo, in attesa di dare la vita a nuovi progetti. Ti aspetto per il tuo ordine personalizzato zodiacale!
Sulla pagina FB trovi un post dedicato al segno zodiacale della Vergine, con tante curiosità, informazioni e creazioni subito disponibili!!

Wire

Autoritratto spendente con medaglione di sole.
Qual è la storia dei brilloccheri? È semplice: ti invitano a brillare ogni giorno. Ti vogliono solo ricordare di avere ogni giorno quel pizzico di follia che renda la tua vita, magica, divertente, elettrizzante, memorabile! Anche nelle avversità e nella banalità quotidiana.
Brilla, adesso, al lavoro, quando fai la spesa, oggi, al mercato, dal dentista, sempre, mentre sei nel traffico, tu fregatene di tutto e tutti: brilla, caxxo!
I brilloccheri sono realizzati con resine e componenti per bijoux senza nichel, cadmio ne rodio, hanno prezzi piccoli piccoli, non sono realizzati su richiesta, quindi questi ci sono e questi vi arrivano, modalità visto-piaciuto insomma!

Tales

Pendenti in rame e pietre dure con tecnica wire weaving.
La collezione di Agosto è Oniricum ed è ispirata alle atmosfere del telefilm "The Sandman".
Morfeo, Lucifero, Constantin, i Messaggeri dei Sogni, e le Moire (in foto) vi accompagneranno in un viaggio onirico unico.
Alcuni pezzi sono ancora disponibili:
Constantin con la sua magia del fuoco in rame e corniola.
Fánë, piuma del bianco messaggero.
E Le Moire: Cloto la giovane, l'inizio di tutte le cose, Làchesi la Madre, colei che genera la vita, e Atropo la Vecchia morte e rinascita.
Presto disponibili sullo shop, al momento prenotabile via messaggio privato.

Novità in arrivo per il mese di Settembre:
facebook 
Pendenti tecnica wire e pietre dure
A fine Settembre in arrivo la Collezione "Summer Memories" :3 in foto solo alcuni anticipazioni, non mancheranno anche i pendenti intrecciati con fili di rame e ottone. Pietre di tutti i colori legati a ricordi estivi unici pronte ad accompagnarci nel tempo.
Presenterò la collezione sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram Martedì 27 Settembre. Per non perdervi questa ed altre novità il giorno in cui le presento, potete sempre iscrivervi al gruppo FB "Nekojewels only for You".
instagram 
QrCode con link per Telegram
Ebbene sì, ho aperto il canale Telegram per Nekojewels!! Per adesso è vuoto di contenuti e di persone, ma se vi interessa vi aspetto! Potete usare il QrCode nella foto, oppure cercare "Nekojewels" direttamente su Telegram, canale pubblico ^___^
website 
Villa Contarini in Fiaba. 8 e 9 Ottobre 2022
Vi aspetto Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre a Villa Contarini (Piazzola sul Brenta, Padova) per il Festival Villa in Fiaba!
Vi aspetto tra fate e streghe, la linea Pixie e creazioni decisamente poco sobrie d’ispirazione fantasy e halloween :3
* Ingresso con biglietto per l'entrata nel parco di Villa Contarini che dà diritto a tutte le attività, i giochi, i laboratori, i photoset, gli spettacoli dell'evento. Il costo è di 8 euro. si può acquistare direttamente alle casse nei giorni dell'evento oppure on line dal sito di Eventbrite (biglietto saltafila con diritti di prevendita). I bambini sotto gli 8 anni entrano gratis. Possibilità di pic-nic in riva al lago della villa, ci saranno moltissimi food truck!!
Ti è piaciuta questa newsletter? Le cose belle vanno condivise, sentiti libera di inoltrarla a chi vuoi! Se invece l'hai ricevuta da qualcuno che ha pensato ti potesse interessare e non sei ancora iscritta, puoi farlo qui in qualsiasi momento!

Ti sei persa le Newsletter precedenti? Puoi recuperarle nell'Archivio.

Nekojewels di Ulivieri Michela

P.Iva 05439900282

Via IV Novembre 62 - 35020 Due Carrare (PD)

facebook instagram website email 
Email Marketing Powered by MailPoet